Si informa che navigando nel sito di Randagi si Diventa saranno scaricati cookie definiti tecnici. Per saperne di piu' CLICCA QUI

Tipi di adozione

Definitiva: Quando vi recherete presso una struttura per un’adozione, vi sottoporremo un questionario – NON impegnativo - per conoscere la vostra situazione famigliare ed abitativa. Dopodiché verrete guidati all’interno della struttura, che provvederà a mostrarvi gli ospiti in base alle vostre esigenze/preferenze ed a consigliarvi la soluzione migliore.
Tutti i nostri ospiti sono vaccinati, sottoposti alla profilassi della filaria, microchippati e gran parte di essi è già stato sterilizzato.
Dovrete solo garantirgli tanto affetto, cure ed attenzioni e preoccuparvi del cibo e delle normali prevenzioni periodiche di routine (vaccinazioni, trattamenti contro i parassiti, etc)


A distanza: se per motivi di spazio, tempo o altro, non puoi permetterti un cane o un gatto, l’adozione a distanza è la soluzione che fa per te! Con l’adozione a distanza potrai venire a trovare il tuo amico per conoscere le sue condizioni e, quando il suo carattere lo permette, fargli qualche coccola o accompagnarlo a fare una passeggiata!
Se poi volessi aiutare ulteriormente il tuo amico, potresti sostenere le spese per eventuali diete speciali, medicinali, visite specialistiche ed operazioni.
Riceverai la storia e la foto dell’animale da te scelto e sarai aggiornato periodicamente sul suo stato di salute “mentale” e fisica.


Del cuore: alcuni dei nostri cani soffrono di patologie comportamentali più o meno gravi. Per il loro recupero andrebbero spostati in strutture più adeguate, con maggiore spazio e persone competenti che li aiutino a ritrovare il loro equilibrio e li seguano giornalmente in questo percorso.
Ora tutto questo è impossibile: per mancanza di tempo, per mancanza di spazio e purtroppo anche per mancanza di fondi.
Con “l’adozione del cuore” potrete aiutare uno o più di questi cani, che grazie al vostro aiuto potranno essere trasferiti nelle suddette strutture. Per garantire che il percorso di recupero abbia successo, l’impegno economico richiesto deve essere costante. Se non avete le disponibilità economiche, ma volete comunque aiutare questi cani, chiedete ad amici e colleghi di partecipare a questa iniziativa: più sarete, meno gravoso sarà l’impegno per ciascuno!

Login - Cookie e Privacy RANDAGI SI DIVENTA - Via Tensini 9, Crema - C.F. 91038180195 - agenzia entrate Crema