Si informa che navigando nel sito di Randagi si Diventa saranno scaricati cookie definiti tecnici. Per saperne di piu' CLICCA QUI

Cosa significa adottare

LUI NON CHIEDE DI STARE CON NOI: SIAMO NOI A DECIDERE PER LUI.


Nel momento in cui decidete di adottare un animale, tenete bene a mente che non state acquistando un nuovo accessorio per la vostra casa, ma state acquisendo un nuovo membro nella vostra famiglia. Dall’adozione di un cane o di un gatto non derivano solo tante gioie e soddisfazioni, ma anche e soprattutto responsabilità. Dovrete garantirgli un posto riparato e sicuro, cibo, vaccinazioni ed altri trattamenti periodici, affetto e soprattutto CURE nel momento del bisogno, se si ammalerà e quando invecchierà.

Ponderate bene la vostra scelta. Non fate promesse che non potete mantenere: non lasciatevi coinvolgere dalla vitalità di un animale giovane e sano per poi voltargli le spalle quando sarà anziano ed in difficoltà.

Prima di poter procedere con l'adozione, vi sottoporremo un questionario (non impegnativo). Vi sembrerà che ci siano fin troppe domande, ma credete, lo scopo è di prendere qualche minuto del vostro tempo per analizzare con serietà ed onestà i fattori che potrebbero incidere sul successo dell’adozione.

Le vostre risposte aiuteranno ad individuare:

  • criticità, per poter prevenire eventuali problemi che potrebbero insorgere successivamente all’adozione;

  • quale dei nostri ospiti meglio si adatta alle vostre esigenze, per garantirvi una migliore convivenza;

Verranno fatti sopralluoghi pre-affido e controlli post-affido, per assicurarsi che l’inserimento nel nuovo ambiente abbia luogo nella massima sicurezza e potervi aiutare ed assistere per ogni eventuale problematica.

Una nuova casa per i nostri amici a 4 (talvolta 3…) zampe rappresenta uno degli scopi essenziali del nostro lavoro quotidiano e non c’è nulla di più voluto e desiderato, dalle persone che si prendono cura di loro, di un’adozione andata a buon fine.

Login - Cookie e Privacy RANDAGI SI DIVENTA - Via Tensini 9, Crema - C.F. 91038180195 - agenzia entrate Crema