Si informa che navigando nel sito di Randagi si Diventa saranno scaricati cookie definiti tecnici. Per saperne di piu' CLICCA QUI

Randagi si Diventa Sposa il Melograno


Tra virtù e leggende: le origini del melograno si collocano nella regione che va dall’Iran all’India settentrionale, l’antica Persia,. Fin dai tempi dei Babilonesi, il melograno era diventato un simbolo di invincibilità: mantenne lo stesso significato anche per i Fenici. La religione ebraica, poi, associò la melagrana anche alla ricchezza.

Romani e Greci: miti e leggende hanno legato il melograno con la cultura Greca e Romana. I Greci consacrarono la melagrana a Venere, simbolo dell’amore, del matrimonio e della fertilità e lo stesso fecero i Romani.

La diffusione: il melograno si è fatto poi conoscere in tutto il mondo grazie ai coloni spagnoli, che lo portarono in Sud America e negli Stati Uniti.

Benefici un aiuto per il sistema immunitario: i chicchi della melagrana sono un concentrato di vitamine A, B, C, E e K e di minerali come potassio e ferro.

Un chicco che aiuta il cuore: la grande presenza di flavonoidi, rendono la melagrana perfetta per fornire un aiuto cardiocircolatorio a cuore e arterie.

Il succo di melagrana: i chicchi possono risultare un po’ scomodi da mangiare, ma un’ottima soluzione per fare il pieno delle tante proprietà del melograno è quella di berne il succo.

In cucina il dolce e il salato: l’utilizzo del melograno in cucina risale ai tempi del Medioevo, dove era uno degli ingredienti privilegiati per i ripieni di gustosi piatti. Perfetti per regalare una nota di colore alle insalate.

Login - Cookie e Privacy RANDAGI SI DIVENTA - Via Tensini 9, Crema - C.F. 91038180195 - agenzia entrate Crema