Si informa che navigando nel sito di Randagi si Diventa saranno scaricati cookie definiti tecnici. Per saperne di piu' CLICCA QUI

Randagi si Diventa

- L'Associazione RANDAGI SI DIVENTA onlus nasce a settembre 2014 grazie alla volontà ed all'intraprendenza di persone che operano da tempo in DIFESA DEGLI ANIMALI.

- Da diversi anni noi dell'Associazione CI OCCUPIAMO QUOTIDIANAMENTE di loro all'interno di strutture come i canili ed e' proprio questa esperienza pluriennale che ci spinge a batterci per il loro benessere, affrontando anche tematiche importanti come l'abbandono ed ogni forma di sfruttamento e maltrattamento. Ma soprattutto, sulla base della nostra esperienza diretta sul campo, riteniamo che sia necessario un impegno costante di INFORMAZIONE E PREVENZIONE sul territorio ed un cambio di rotta CULTURALE da parte della istituzioni e della stessa società.

- A marzo 2015, in occasione del trasferimento nella nuova struttura di Vaiano Cremasco dei cani che erano ospitati presso l'ormai ex canile di Crema, abbiamo deciso di adottare e PRENDERCI CURA DI 36 DI LORO: alcuni scelti per l'età ormai avanzata, alcuni per particolari difficoltà comportamentali, altri ancora per la consapevolezza che non avrebbero superato il trauma del trasferimento e della perdita di ogni punto di riferimento, sia ambientale che umano. Una scelta importante e responsabile, coerente con i fini della nostra associazione, dettata dall'affetto che ci lega a loro e dalla volontà di trovare per ognuno la sistemazione migliore. Ma anche e soprattutto una SCELTA CORAGGIOSA, non avendo la nostra associazione accesso a convenzioni o supporto economico da parte di qualsivoglia ente pubblico.

- Per questo motivo Randagi si Diventa IMPEGNERA' tutti i proventi a favore dei cani a carico dell'associazione, che si trovano in parte in pensione presso due differenti strutture, in parte ospiti presso delle famiglie che hanno generosamente dato la loro temporanea disponibilità ad accoglierli.

Login - Cookie e Privacy RANDAGI SI DIVENTA - Via Tensini 9, Crema - C.F. 91038180195 - agenzia entrate Crema